Progetto sicurezza per le donne e le persone fragili, RHOME BY CAR.
La Rete civica delle donne ha aderito al progetto promosso per fornire un valido supporto alle ragazze e donne che abbiano necessità di rientrare in sicurezza a casa in fasce orario a rischio.
Il sempre crescente livello di insicurezza delle grandi aree urbane purtroppo ci racconta quotidianamente notizie di cronaca che vedono le ragazze e le donne vittime di stupri e di tentate violenze sessuali ma anche storie di stalking che a volte culminano in azioni violente fino al femminicidio.
La nostra Organizzazione di Volontariato con lo Studio Legale Internazionale Verni e l’Associazione Pamela Mastropietro OdV, hanno stipulato un accordo con la società “Coop. Car Services arl”, cooperativa di noleggio con conducente, per favorire, a tariffe agevolate, il “ritorno a casa” negli orari serali.
La nostra presidente Antonella Sambruni insieme ad Alessandra Verni, rappresentante dell'associazione dedicata a Pamela Mastropietro, vittima di un femminicidio brutale a Macerata nel 2018, hanno sostenuto fortemente questa iniziativa insieme all'avvocato Marco Valerio Verni.
L'iniziativa è stata possibile grazie al ruolo importantissimo del titolare della società di noleggio auto, Antonio Invitto, che ha espresso nella scelta di aderire la sua predisposizione verso i doveri civici e una forte propensione alla partecipazione sociale.
Le ragazze, le donne e le persone fragili che dovessero trovarsi in difficoltà nelle fasce orarie più pericolose potranno usufruire dello sconto del 30% sulle tariffe utilizzando questo strumento per il rientro a casa. Le agevolazioni saranno valide all’interno della città di Roma, per trasporti che dovessero avvenire in orario serale (dalle 20 alle 23).
Commenti
Posta un commento