Il 2023 della Rete civica delle donne. - part. 2

Tra persone speciali e temi importanti. 

La Rete civica delle donne partecipa dal 2022 alla Race for the cure nell'appuntamento di Roma,  evento che si svolge ogni anno per raccogliere fondi utili alla ricerca contro il tumore alla mammella. 
Molto vicine alla nostra organizzazione di volontariato ci sono donne veramente speciali, donne che hanno combattuto con forza e con grande coraggio questa malattia, alcune sono riuscite a sconfiggerla e altre la stanno ancora combattendo. 
Per poter contribuire alla lotta contro questo terribile male hanno deciso di intraprendere un cammino segnato da gesti di grande solidarietà al fine di potenziare il settore della ricerca. 
La Race for the cure è una delle più grandi manifestazioni che si svolgono in Italia, organizzata da Komen Italia si prefigge di coinvolgere attraverso questo evento migliaia di persone, donne in rosa, amici e sconosciuti tutti insieme sfilano per le strade di grandi città donando per la causa. 

Il 2023 è stato un anno importante, un record di iscritti per Roma, oltre 70.000 partecipanti hanno colorato di rosa la capitale, un grandissimo abbraccio rosa per tutte quelle donne che non ce l'hanno fatta e per aiutare tutte quelle che dovranno combattere, un messaggio forte per promuovere la prevenzione di questa malattia. 

Noi socie abbiamo deciso di donare i nostri iscritti alla squadra UNA ACIES capitanata da un ufficiale dell'Esercito, Giulia Cornacchione, una donna che con grande forza ha deciso di raccontare la sua storia e di unire, tutte in una schiera, quelle persone che hanno deciso di sostenerla. Si sono mobilitati in tanti, l'Esercito e molte personalità dello spettacolo e dello sport hanno dato supporto a questa campagna di sensibilizzazione. La squadra UNA ACIES è stata per il secondo anno consecutivo la squadra più numerosa e la donazione più elevata dell'evento. 


La Rete civica delle donne con i suoi iscritti è onorata di aver fatto la sua piccola parte per permettere a Giulia Cornacchione di realizzare questo importante obiettivo di solidarietà. 

Ringraziamo tutti quelli che hanno deciso di unirsi a noi, vi aspettiamo tutti nella data di Roma del 2024!! 

A presto le novità per il nuovo anno. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Coraggio e resilienza, la storia di Giulia 🌷

CONOSCI LA SQUADRA.

DONNE CORAGGIOSE 2024